MEMORIAL DAY 2015

MEMORIAL DAY “PER NON DIMENTICARE”

GENOVA 29 maggio 2015

Il Memorial Day 2015 è una delle più importanti manifestazioni di commemorazione delle vittime della criminalità, del terrorismo e della mafia, organizzata dal S.A.P. - Sindacato Autonomo di Polizia.

È appena il caso di sottolineare che la manifestazione non intende onorare esclusivamente solo i servitori dello Stato perché sarà celebrata la memoria di tutti coloro che, impegnati socialmente (giornalisti, politici, comuni cittadini), abbiano subito la violenza del crimine per non venir meno ai propri doveri civici: “12 mila 690 attentati in cui dagli anni Settanta a oggi hanno perso la vita quasi 500 persone” A Genova l'iniziativa verrà celebrata domani 29 maggio, con un percorso ciclistico e podistico della memoria che, partendo da Genova Bolzaneto collegherà tutte le lapidi e i cippi della città posati in memoria delle vittime della criminalità, del terrorismo e del dovere. In tali luoghi si provvederà alla deposizione di un mazzo di fiori.

Il gruppo di ciclisti e podisti è costituito da appartenenti alle Forze dell’Ordine, magistrati nonché da semplici cittadini attenti ai temi sociali; il percorso si concluderà alle ore 17.30 in Piazza De Ferrari, con l’intervento delle Autorità, degli organizzatori e dei Famigliari delle Vittime.

Galleria Fotografica